INTEGRATORE SALI MINERALI

« Older   Newer »
  Share  
MikyCamy
icon9  view post Posted on 20/7/2009, 16:08




Ciao ragazze, la mia bimba recentemente non è stata bene, febbre e diarrea così la pediatra le ha prescritto fermenti lattici e un integratore, oggi sono andata a comprarlo, apposta x bimbi, ho letto in quanto sciogliere la bottiglia, ho fatto tutto, poi ho assaggiato....bhe, nemmeno una capra lo berrebbe!!!!!
L'ho avvicinato a Camilla e gli ho detto assaggia un po'....povera stella, mia ha risposto con un :[orribile]: BLEH!!!!mamma ma cos'è? e io aggiungo "sta schifezza!!!"
Ma possibile che un integratore per bambini non siano riusciti a farlo minimamente guastoso?? :[furioso]:
Ora proverò ad aggiungergli un po' di sciroppo di menta o amarena o quello che trovo, xò volevo chiedervi, x caso quancuna di voi ha una ricetta casalinga? io ho trovato questa:

bottiglia d’acqua da un litro e mezzo

3 cucchiaini di fruttosio (non zucchero)

1 di sale di “Fior di Sale”

1 di bicarbonato di sodio

Nella bottiglia d’acqua da un litro e mezzo sciogliere i tre cucchiaini di zucchero, quello di sale e quello di bicarbonato.

Aggiungere un poco di sciroppo alla menta, o all’amarena, il gusto che vi piace di più o che già possedete.

In alternativa spremere del succo di limone o d’arancia.

Fare attenzione nell’aggiungere lo zucchero ed anche lo sciroppo. L’integratore energetico e di sali minerali non dev’essere troppo dolce.

Deve soltanto rifornire velocemente pochi zuccheri, molti sali minerali. :[pensa]:

L'ho trovata su un sito fai da te e chi l'ha scritto ha detto di averla praticamente inventata....x cui resto dubbiosa....se avete consigli...son qui!!!!!!
Un bacio miky :[imbarazzato]:


 
Top
pippi65
view post Posted on 21/7/2009, 09:30




non ho mai preparato integratori fatti in casa e non conosco nessuno che lo faccia!
Mi è capitato qualche volte di somministrarli ai miei figli ma avevano un sapore gradevole, all'arancia mi pare....
 
Top
tabita
view post Posted on 9/8/2009, 17:11




arrivo un pò tardi...ma ti do un suggerimento se dovesse servirti per altre situazioni

anche i miei bimbi non prendono volentieri le bustine da sciogliere in acqua..allora la pediatra mi consigliò di dare il gatorade...o simili...sai, quelle bibite per gli sportivi....son ricche di sali minerali
hanno pure la bottiglia con il beccuccio che piace tanto ai bimbi :[eheh]:

e costano anche molto meno degli integratori della farmacia
 
Top
MikyCamy
view post Posted on 8/10/2009, 11:38




Quanto hai ragione tabita...quei sali minerali mi son costati una fortuna e sono li, belli intatti nell'armadietto dei medicinali!!!
Alla fine ho risolto col gatorade e con il multicentrum bimbi!!!
Xò cavolo, visto ke son x bimbi e costano l'ira di dio potrebbero farli gradevoli al gusto!!!!
Grazie mille del tuo suggerimento!!!! :wub:
 
Top
3 replies since 20/7/2009, 16:08   1103 views
  Share