Alcune mie creazioni

« Older   Newer »
  Share  
Mary1970
view post Posted on 12/5/2009, 14:17




Ciao :bye: Sono nuova nel forum, posto alcune delle mie creazioni. Spero sia la sezione giusta. ;)



image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
pippi65
view post Posted on 12/5/2009, 14:35




Ma sei bravissima!!! il pinguino è tenerissimo!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 14:49
Avatar

magico intreccio tra mamma donna e creativa

Group:
Moderatore
Posts:
40,561
Location:
TORINO

Status:


ciao mari
complimenti per i tuoi lavori

 
Web  Top
tabita
view post Posted on 12/5/2009, 16:06




ma son troppo carini!!!!

a me piace tantissimo la giraffa...con le gambe lunghe e fini!!
 
Top
Elynetta
view post Posted on 12/5/2009, 16:37




Che teneriiiii!!!!!!! :)
Sono veramente stupendi, complimenti! ^_^
Con che materiali li realizzi? Cioè, con che tipo di stoffa, cotone, maglina, pannolenci?
Un'altra cosa... Hai dei modelli o li "inventi" tu?
Piacerebbe anche a me imparare a fare le bamboline...
Ma... (scusa per tutte le domande...) li cuci con la macchina?
Ancora complimenti!
Ciao ciao... :[ciao]:
 
Top
Mary1970
view post Posted on 12/5/2009, 18:25




Ciao Grazie per i complimenti! :wub: Elynetta realizzo i miei lavori prevalentemente con materiali di recupero. Per la pelle delle bambole uso maglina color beige (ed è una delle pochissime cose che compro), Per la fatina ho usato anche il pannolenci, ma quella è la prima che ho realizzato. Successivamente ho usato anche i petali dei fiori finti. Ho usato anche i fiorellini e il tulle delle bomboniere. Per altri tipi di bambole uso qualunque tessuto abbia a disposizione. All'inizio, quando stavo ancora imparando, mi sono servita di libri con gli schemi e i modelli. Ora invece le invento. Il pinguino è fatto di pannolenci nero e pile bianco. Era la prima volta che lo realizzavo, mi era stato richiesto da mia sorella che lo doveva regalare. Senza cartamodello, mi sono dovuta arrangiare prendendo come esempio un pinguino-peluche di mia sorella. Infine, per le cuciture, se sono cose grandi uso la maccchina da cucire, se sono molto piccole faccio tutto a mano (ho fatto anche portachiavi). Prova a realizzarle, non è difficile, te l'assicuro! ;)
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 20:14
Avatar

magico intreccio tra mamma donna e creativa

Group:
Moderatore
Posts:
40,561
Location:
TORINO

Status:


Sei stata brava, la prossima volta che realizzerai qualche altro bel pupazzetto, che ne dici di fare qualche foto per farci vedere come si fa?

grazie in anticipo
 
Web  Top
Elynetta
view post Posted on 12/5/2009, 21:09




Si Mary, proverò sicuramente a realizzare qualche pupazzino!!! ^_^ Sono davvero molto belli...
Se puoi darmi qualche dritta, accetto tutti i suggerimenti! Sai, non sono pratica (e non so disegnare!!!) e sa hai qualche consiglio da darmi per iniziare, mi farebbe piacere...
Dove posso trovare i modelli? Se hai qualche libro o sito da consigliarmi, specialmente di pupazzi piccoli (più che bambole)....
Grazie ancora! :)
 
Top
MikyCamy
view post Posted on 12/5/2009, 21:33




Wow sono davvero molto belle, la streghetta è la mia preferita :wub: !!!!
COmplimentissimi!!!!
 
Top
Mary1970
view post Posted on 13/5/2009, 10:12




Al più presto posterò foto per spiegare come si fanno. ^_^ Per ora posso consigliare i libri che ho usato io: AAVV - L'arte di creare le bambole. Ed. I Manuabile Demetra;
Mara Antonaccio - Fate, maghi e streghe. fabbri editori; Marina Ratto - Come realizzare peluche e pupazzi di stoffa. De Vecchi editore; AAVV - Creare animali di stoffa. Ed I Manuabili Demetra; Gina Cristanini-Wilma Strabello - Pannolenci. Bambole, fiori, costumi... Ed Demetra.
Ogni tanto dò un'occhiata in libreria se c'è qualcosa di nuovo ;) Comunque questi libri aiutano, ci sono anche i cartamodelli inclusi ^_^ Vedrete che troverete molto facile la realizzazione di questi lavori :)
 
Top
Elynetta
view post Posted on 13/5/2009, 15:22




Grazie dei consigli per i libri Mary.... ;)
 
Top
feminadaza
view post Posted on 4/2/2011, 18:43




La giraffa è carinissima
 
Top
handmadecreativity
view post Posted on 8/3/2011, 07:50




Che bella la prima... è un'elfa?
Ciao, Taced
 
Top
12 replies since 12/5/2009, 14:17   520 views
  Share